venerdì 9 novembre 2007

Il profumo di Dio nella famiglia cristiana


Quando in una casa c'è armonia e fiducia tra i componenti, Dio vive in essa.
Sembra una frase scontata, ma oggi nella società " materialista" è molto raro veder tradurre in pratica queste parole. Innanzitutto i genitori debbono essere la boccetta che raccoglie le essenze profumate della Parola divina: se entrambe o una di loro si rompe, le essenze si perdono e anche il profumo svanisce.
E' quello che capita in caso di separazioni, purtroppo frequenti, che distruggono la famiglia senza scampo. E i figli? Senza i genitori presenti nella loro vita non potranno più odorare il sacro profumo dell'unità familiare, quell'unità che fece conoscere loro la presenza di Dio.
Perciò preghiamo affinchè questa piaga delle separazioni non dilaghi ancora di più, che nelle nostre case si respiri l'aria di Dio a pieni polmoni e che i figli non rimangano senza l'ossigeno della verità divina.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho solo 14 anni e molti genitori dei miei amici sono divorziati. Io vivo in una famiglia protestante evangelista e i miei genitori sono innamoratissimi, vederli per me e mio fratello è un esempio, perchè nonostante tutti gli sbagli che possano fare loro ci hanno fatto conoscere Dio e questo è una delle cose più belle che abbiano potuto fare per noi. Una buona educazione non è tutto perchè senza Dio la vita non ha senso e dentro il cuore rimarrà sempre un buco incolmabile che solo il suo amore potrà riempire.

Lorella Lattavo ha detto...

Dolcissima Debora, le tue parole ci fanno capire che Dio è presente nella nostra vita nel momento in cui lo accettiamo come parte integrante di noi. La tua famiglia è l'esempio di come Dio opera nel cuore di chi lo sa accettare con tutto se stesso. Un abbraccio a te e a tuo fratello e soprattutto ai vostri ottimi genitori che hanno saputo infondervi questo grande amore per Colui che ci ama ogni giorno.