mercoledì 6 agosto 2008

Abbiate cura della vostra anima


Gesù ci raccomanda, sempre, ogni giorno, di custodire la nostra anima nel migliore dei modi, affinchè possiamo essere pronti a vivere con Lui le gioie del Cielo.
Troppo spesso ignoriamo questo importante invito che ci fa il Signore, perchè presi dall'egoismo e superficialità del nostro vivere quotidiano, non ci accorgiamo della Sua presenza.
Ai nostri figli, soprattutto quando sono piccoli, insegniamo tante cose: a vestirsi, a mettere in ordine la camera, a stare composti a tavola, a non parlare con la bocca piena, ecc. ma non ci curiamo dell'aspetto più importante della loro vita, quello spirituale, pensando che, forse sono troppo piccoli per capirlo. Al contrario! E' proprio ora che queste regole vanno loro impartite, perchè nella fragilità dell'infanzia possono essere assimilate con più facilità e messe in pratica. L'anima umana deve essere dunque allenata fin da giovane, deve esercitarsi nella palestra del Signore perchè possa vincere con successo le olimpiadi della vita e ottenere da Gesù la corona della eterna gloria, da godere con Lui per sempre

Nessun commento: