giovedì 21 agosto 2008

Gli ultimi saranno i primi


Gesù ci invita all'umiltà, perchè senza un cuore semplice come quello di un bimbo, non si potrà godere della gioia eterna.


Quando si vuole essere superiori agli altri, e questo accade purtroppo in molte famiglie, ogni scintilla diventa fuoco che divampa senza freni ed è difficile poterlo spegnere.


Gli ultimi saranno i primi, per Gesù: che vuol dire? Che tutti coloro che si sentono messi da parte, non considerati, vuoi per l'aspetto fisico, vuoi per il colore della pelle, vuoi per l'istruzione magari scarsa, saranno invece i primi nel cuore di Dio. E non è cosa da poco!


I bambini non hanno pretesa alcuna, quello che sono sono, non si mettono in mostra per sembrare diversi. Il loro pensiero è schietto, non riesce a mentire ed è per questo che Gesù li ama. " Se non ritornerete come bambini, il Regno dei Cieli sarà chiuso per voi" ha detto Gesù.


Sforziamoci dunque di togliere da dosso questa patina di falsità che spesso contraddistingue il nostro modo di fare e saremo ben accetti da tutti i fratelli, per i quali diventeremo un modello da seguire.

Nessun commento: